Regolamento

REGOLAMENTO Strenght&Conditioning Lab Martesana Associazione Sportiva Dilettantistica
Affiliata C.S.E.N. Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.


• L’associazione sportiva fornisce il proprio servizio consistente nella disponibilità dei locali della struttura, con l'utilizzo degli impianti e delle attrezzature che vi si trovano e dell'istruttore in caso di frequenza ai corsi, secondo le modalità, nei giorni e per il periodo stabilito e nei limiti cui al regolamento interno.
• L’utilizzatore si impegna a corrispondere per intero il compenso stabilito, secondo le modalità ed alle scadenze indicate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente, interrompere temporaneamente, ovvero diminuire la frequenza alla struttura per qualsiasi motivo non dipendente dalla associazione sportiva. Nel momento in cui il tesserato per propria volontà dovesse recedere dalla associazione sportiva per qualsiasi motivo a noi non imputabile, non avrà nessun diritto alcuno alla restituzione delle somme eventualmente già versate, neppure in parte. L’associazione sportiva riserva a se la verifica del puntuale rispetto dello Statuto e dei regolamenti interni che sono resi noti mediante esposizioni nei locali.
• la tessera di frequenza è nominativa, personale e non cedibile.
• L’associazione sportiva non gestisce alcun servizio di custodia di beni o di valori, pertanto non risponde all'eventuale sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dal tesserato nei locali interni.
• per motivi indipendenti dalla propria volontà o necessità dell’associazione sportiva, la medesima può decidere di cessare la medesima attività nei locali attualmente occupati senza dover soddisfare al tesserato eventuali richieste di corrispettivi in denaro o di qualsivoglia natura eventualmente già versati a qualsiasi titolo.

1. QUOTA D'ISCRIZIONE – CERTIFICATO MEDICO
Il pagamento della quota d'iscrizione è obbligatorio per entrare a far parte dell’associazione sportiva. La decorrenza dell'iscrizione è di 12 mesi dal giorno di pagamento della stessa. Il mancato rinnovo della quota di iscrizione blocca automaticamente la possibilità di accedere alla struttura e fruire dei servizi offerti.
Per usufruire dei servizi è obbligatorio un certificato medico in corso di validità che attesti l'idoneità per la pratica sportiva, agonistica o non agonistica.

2. ABBONAMENTI
Per usufruire di qualsiasi servizio è obbligatorio avere un abbonamento attivo.
In caso di dilazione, al mancato pagamento di una delle rate, la Direzione sospenderà l’accesso ai servizi, sino all'avvenuto saldo della somma dovuta.
Gli abbonamenti in essere non possono essere ceduti o trasferiti ad altra persona.
La sospensione dell’abbonamento è valida solo per chiusura volontaria del Box o infortuni e/o malattie certificati dal medico per più di 3 settimane.
Non è possibile recuperare gli ingressi non goduti dell'abbonamento a causa di impossibilità da parte del tesserato a frequentare la struttura. Se ti è scaduto l’abbonamento cerca di arrivare prima dell’inizio della classe così che tu possa rinnovarlo.
Non si effettuano sconti al listino salvo eventuali promozioni comunicate dalla Direzione.


3. ORARI E CLASSI La Direzione si riserva di apportare modifiche agli orari in relazione alle festività nazionali, ai periodi festivi e alle eventuali necessità gestionali. Si riserva inoltre di modificare la programmazione dei corsi e la tipologia di attività in funzione di esigenze organizzative.
Sii puntuale, La classe inizia all’orario stabilito. Se arrivi tardi salterai la parte più importante dell’allenamento: il RISCALDAMENTO L'iscrizione e/o la cancellazione alle classi deve essere fatta solo ed esclusivamente tramite applicazione. Per il rispetto di tutti, prenotazioni e cancellazioni devono avvenire con largo anticipo.


4. ATTREZZATURE L'uso delle attrezzature è subordinato alla conoscenza del loro funzionamento. ONRAMP è obbligatorio per la partecipazione alle classi. L’uso delle attrezzature sportive è consentito solo all’interno della struttura o esternamente solo se autorizzato dal personale della associazione o istruttore.
Nessun tesserato è autorizzato al prelievo di attrezzature dalla struttura. L’associazione sportiva non risponde di eventuali infortuni che dovessero occorrere in trasgressione di tale norma. Il tesserato sarà responsabile e ne risponderà in solido verso terzi o la legge di eventuali danni arrecati a persone o cose presenti nella struttura dovuti all'incuria di non avere rispettato il regolamento interno e lo statuto della struttura.
In caso di mancata osservanza del regolamento sopra riportato, l’associazione sportiva si riserva la facoltà di recedere il contratto con effetto immediato e senza che ciò costituisca per il tesserato il diritto al rimborso delle quote versate o altro risarcimento di qualsiasi natura. Il rispetto delle r
egole sopra elencate garantiscono la qualità dei servizi a beneficio di tutti i fruitori, l’associazione sportiva ringrazia tutti per la collaborazione. Eventuali danni agli impianti saranno addebitati ai responsabili.

5. MODALITA’ GENERALI DI CONDOTTA
Il tesserato dovrà mantenere un comportamento rispettoso, dettato dalle regole morali di buon senso civico, sia nei confronti degli altri fruitori, sia nei confronti dello staff della struttura e delle sue attrezzature nonché dei suoi locali e spazi. È assolutamente vietato fumare all’interno del Box.
ABBIGLIAMENTO: Per accedere alla struttura è necessario indossare un abbigliamento sportivo adeguato. È obbligatorio cambiare le scarpe prima di accedere all’area di allenamento. Senza scarpe di cambio, NON ci si allena. L’asciugamano non è obbligatorio, ma è consigliato.
Chi ha i capelli lunghi è invitato ad allenarsi con i capelli raccolti.
BAGNO/SPOGLIATOIO: negli spogliatoi e nelle docce è obbligatorio l'uso delle ciabatte, è vietato abbandonare oggetti e indumenti al termine dell'attività. Nei bagni è severamente vietato radersi e depilarsi.
CELLULARE: L'utilizzo dei cellulari durante la lezione è consentito solo in casi straordinari
ARMADIETTI: L'uso degli armadietti è consentito solo per la durata d'allenamento, si consiglia di assicurare la chiusura con lucchetto. Alla chiusura della struttura gli armadietti che risulteranno ancora chiusi verranno liberati, rimuovendo il lucchetto senza dover poi rimborsare al tesserato il costo del lucchetto rimosso. Gli indumenti o oggetti lasciati, dimenticati negli spogliatoi o in genere nei locali della associazione sportiva saranno custoditi in un apposito locale per 30 giorni, oltre il quale la Direzione avrà facoltà di disfarsene senza dover darne conto al proprietario/i dei medesimi.
L’associazione sportiva declina comunque ogni responsabilità in relazione agli oggetti ivi depositati o lasciati incustoditi.

SISTEMA CIO’ CHE USI
Mantenere il Box in ordine è compito di tutti per il rispetto di tutti
Sii preciso e maniacale nel sistemare l’attrezzatura che usi
NON ABUSARE DELLA MAGNESITE: La magnesite non ti fa diventare più forte, quindi usala nelle giuste quantità
PULISCI DOVE SPORCHI:
Mantenere il Box e le attrezzature pulite è compito di tutti per il rispetto di tutti
Se sudi, asciuga con cura il pavimento, il row o qualsiasi altro attrezzo
NON LAMENTARTI
Quello che dice il Coach non va contraddetto
Se l’allenamento non ti piace, non lamentarti, non si migliora facendo solo quello che ci piace e in cui siamo bravi
ALLENATI SEMPRE E COSTANTEMENTE
Solo con IMPEGNO e DEDIZIONE raggiungerai i tuoi obiettivi. Non avere fretta, tutto arriva con i tempi giusti
SE NON CAPISCI, CHIEDI
Durante la classe non aver timore nel chiedere spiegazioni. Chiedi solo ed esclusivamente al Coach, lui spiegherà nuovamente
DROPPA SOLO SE NECESSARIO
Le attrezzature sono resistenti, non INDISTRUTTIBILI
Non si buttano a terra: bilancieri vuoti o con dischi da 5kg, manubri, kettlebells, dischi e palle mediche.
Prenditi cura dell’attrezzatura come se fosse tua, quindi buttala a terra solo quando strettamente necessario
NON ZANZARE
Sei qui per allenarti. Sei qui per migliorare. Se imbrogli non migliorerai mai
DIVERTITI
Sorridi sempre. Quando si scherza e si ride sii il primo. Ma quando il Coach spiega, porta rispetto e ascolta in silenzio
BE GREEN
Noi rispettiamo l’ambiente, tu devi fare lo stesso. Rispetta la raccolta differenziata.
Non sprecare acqua e corrente, per rispetto del Box e di tutto il mondo